La primavera è entrata nel vivo e a Cinecittà abbiamo in serbo per te 4 appuntamenti speciali.

Per 4 fine settimana consecutivi, a partire dal 7 aprile, e nei giorni di festa del 25 aprile e del 1 maggio, ti portiamo alla scoperta dei luoghi segreti di Cinecittà, quelli nascosti, riservati di solito agli addetti ai lavori.

Acquistando il biglietto per Cinecittà si Mostra (che include i grandi set all’aperto, le mostre permanenti Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage-Un percorso didattico per Cinecittà e la mostra temporanea Cinecittà – Fatti e personaggi tra il cinema e la cronaca) avrai la possibilità di accedere ai reparti delle scenografie, alle attrezzerie, al Cinegarden e alle palazzine storiche. È qui che si crea e prende vita il cinema.
Ecco il programma:

Sabato 7 aprile e Domenica 8 aprile
Ore 11.30 – 15.15
Il Cinegarden: visita al vivaio cinematografico.
Attraverso il racconto di un esperto scopriamo dove prendono forma spettacolari allestimenti floreali per il cinema e la televisione.

Sabato 14 aprile e Domenica 15 aprile
Ore 11.30 e 15.15
La camera delle meraviglie: tour nell’attrezzeria dell’Antica Roma.
Una visita all’attrezzeria scenica di Cinecittà per conoscere il lavoro del set decorator e scoprire statue, monili e oggetti d’arredo di epoche e stili diversi, dalla Roma Imperiale all’antico Egitto, realizzati per film e serie televisive tra cui Rome, The Young Messiah, I Borgia e l’adattamento per il cinema del 2016 di Ben-Hur.

Sabato 21 e Domenica 22 aprile
Ore 11.30 e 15.15
La Palazzina Presidenziale.
Un gioiello dell’architettura degli anni ’30, dove vengono conservati arredi, bozzetti scenografici ed elementi scenici. Un raro esempio di architettura razionalista i cui spazi interni vengono per la prima volta aperti al pubblico.

Mercoledí 25 aprile
Ore 11.30 e 16.00
Visita Speciale in famiglia – Cinecittà in compagnia di Venusia.
Un percorso tra i set per bambini e adulti insieme per scoprire l’enorme e misteriosa scultura della Venusia di Federico Fellini sarà la protagonista di un racconto fantastico tra realtà e finzione. È obbligatoria la prenotazione tramite mail all’indirizzo: visit@cinecittaluce.it

Sabato 28 e Domenica 29 aprile
Ore 11.30 e 15.15
La falegnameria: visita al settore di realizzazione scenografica.
Alla scoperta di uno dei luoghi principali della creazione cinematografica, insieme ad un esperto maestro artigiano entrerai nella falegnameria per comprendere la lavorazione dietro alla realizzazione di una scenografia.

Martedí 1° maggio
Ore 11.30 e ore 16.00
Visita Speciale in famiglia – Tour animato sui set per bambini e genitori.
Un percorso alla scoperta della Venusia di Federico Fellini, i set dell’Antica Roma, Gerusalemme e Firenze del Rinascimento, informazioni, aneddoti, attività laboratoriali saranno gli ingredienti di una divertente visita animata da condividere tra adulti e ragazzi. È obbligatoria la prenotazione tramite mail all’indirizzo: visit@cinecittaluce.it

Per maggiori informazioni clicca qui –> bit.ly/CinecittàSegreta

Per il vostro pernotto clicca qui:  http://www.deguestibus.it/prezzi-e-disponibilita/

Translate »