Se sei in cerca di un modo originale ed economico per visitare Roma in tre giorni, è semplice: andando a piedi!

Ho preparato per te un tour personalizzato per vedere il meglio di Roma in soli 3 giorni a piedi.

Passeggiare per il centro storico della città regalerà infatti sorprese infinite!

Potrai godere al massimo di tutte le bellezze della Capitale, evitando così strade super trafficate da macchine ed autobus.

Hai indossato scarpe comode?

Si inizia!

https://www.besttourinitaly.com/it/tours/tours-piedi/roma/

PRIMO GIORNO: DALLA ROMA IMPERIALE ALLA ROMA BAROCCA

Colosseo 1

Assolutamente imperdibile è una la passeggiata dal Colosseo lungo via dei Fori Imperiali per assaporare tutto il gusto dell’antica Roma: templi, basiliche, edifici pubblici, archi, colonne e ovviamente i fori, le grandi piazze costruite dagli imperatori.

Da piazza Venezia con il gigantesco Vittoriano, si potrà salire al Campidoglio, una delle piazze più eleganti della città, progettata da Michelangelo, offre ben due terrazze panoramiche con affaccio diretto sull’area archeologica!

Scendendo dalla Cordonata, si potrà proseguire verso il Ghetto, antico quartiere che custodisce ancora oggi la memoria di un passato secolare.
Dal Teatro di Marcello fino al Portico d’Ottavia e alla Sinagoga, tra vicoli stretti e tortuosi, si raggiungerà Piazza Mattei, graziosa piazzetta con al centro la Fontana delle Tartarughe, così chiamata per le 4 tartarughe realizzate da Bernini.

Da qui si andrà verso Largo di Torre Argentina, celebre per l’area sacra formata da quattro templi di epoca repubblicana, resti romani tra i più antichi della città.

Imboccando via dei Cestari, si arriverà al celebre “pulcino” di Bernini in piazza della Minerva, proprio alle spalle del Pantheon,  l’antico tempio romano dedicato a tutte le divinità, trasformato poi in una chiesa dedicata alla Vergine.

Terminata la visita, consigliamo una pausa nello storico Caffè di Sant’Eustachio, la cui ricetta è avvolta nel mistero!

Ultima tappa, la piazza barocca più famosa del mondo: Piazza Navona, dove si potranno ammirare in tutto il loro splendore la Fontana dei Quattro Fiumi sempre di Bernini e la Basilica di Sant’Agnese di Borromini.

https://www.besttourinitaly.com/it/tours/tours-piedi/roma/

Translate »